AVVISO PUBBLICO PER L?APPROVAZIONE DEL PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER L?ANNO 2022- 2024

Venerdì 07 Gennaio 2022 00:00

AVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER L’ANNO 2022- 2024

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2022-2024, contenente anche il Piano per la Trasparenza e l‘Integrità del Comune di Castel Sant’Elia.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento e al fine di approvare il Piano triennale 2022/2024, con il presente avviso, si invitano i cittadini, tutte le associazioni e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali operanti nel Comune di Castel Sant’Elia, a formulare eventuali osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 21 GENNAIO 2022, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto e allegato al presente avviso all’indirizzo protocollo@pec.comunecastelsantelia.it o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione del Comune di Castel Sant’Elia, Via Umberto I, 41, Castel Sant’Elia (VT), all’ufficio protocollo indicando come destinatario il Responsabile anticorruzione.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda allo schema di Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Castel Sant’Elia per il triennio 2022-2024, adottato con deliberazione di giunta comunale n. 1/2022 e pubblicato sul sito internet dell’Ente, nella sezione amministrazione trasparente – Altri contenuti – prevenzione della corruzione- schema di piano triennale per  prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024 e relativi allegati – link:  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201549&NodoSel=68.

In allegato l'avviso e il modello per la presentazione delle osservazioni.