BONUS AFFITTI

Mercoledì 15 Aprile 2020 00:00

BONUS AFFITTI
Approvato il bonus affitto della Regione Lazio:43 i milioni di euro destinati alle persone più colpite dal punto di vista economico dall'emergenza sanitaria in corso.
Ulteriori informazioni su:  ?
regione.lazio.it/bonusaffitti

In allegato sono disponibili l'avviso pubblico e il modulo di domanda/autocertificazione, approvati con determina del responsabile del settore n. 198/2020.?ATTENZIONE ecco i requisiti per fare richiesta :

1)cittadinanza italiana o comunità europea o permesso di soggiorno regolare
2) residenza anagrafica o locatori di alloggio per motivi di studio o lavoro presso il comune dove è sito l' abitazione locata.
3)L'abitazione locata deve essere di usata come abitazione principale.
3)la titolarità del contratto d affitto o di assegnazione in locazione.
4) nessun componente della famiglia deve essere proprietario o usufruttuario di un immobile ad uso abitazione presso lo stesso comune dove è presente l immobile in locazione.
5) non si deve aver ottenuto altro contributo da parte di qualsiasi ente per la locazione relativa all' annualita 2020.
6) il reddito familiare del 2019 deve essere inferiore a 28.000 euro e vi deve essere la dimostrazione di una perdita del reddito a causa del Covid 19 pari ad almeno il 30% per il periodo che va da 23 Febbraio al 31 Maggio 2020.

Bonus affitto
Le domande accolte riceveranno un contributo che non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità del 2020.