COMUNICAZIONE DATA BREACH COMUNE DI CASTEL SANT’ELIA 1 APRILE 2020- COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Nella giornata del 1 aprile 2020 qualcuno si è introdotto nella casella di posta “segreteria@comunecastelsantelia.it” rendendo inaccessibile la casella di posta e modificando la password di accesso. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno ed ha avuto durata molto limitata nel tempo. Gli operatori che lavoravano sulla casella di posta, si sono immediatamente accorti dell’accaduto e con l’assistenza di tecnici hanno immediatamente ripristinato il funzionamento della casella posta e modificato la chiave di accesso.
La vicenda è stata denunciata ai Carabinieri, dal Sindaco del Comune di Castel Sant’Elia.
Il DPO del Comune di Castel Sant’Elia è stato informato dell’accaduto nella medesima giornata del1 aprile.
Parimenti, è stata predisposta ed inviata la comunicazione al Garante per la protezione dei dati personali, così come previsto dall’art. 33 del Reg. UE 679/16.
Per qualsiasi informazione in merito all’episodio di cui alla presente comunicazione, si può far riferimento al DPO del Comune di Castel Sant’Elia, Dott. Simone Carmignani, i cui dati e recapiti di contatti sono presenti su questo sito nella sezione privacy e cookies.