Martedì 31 Marzo 2020 00:00

Avviso alla popolazione

Modalità di accesso al buono spesa di cui all’OCDPC del 29 marzo 2020

A seguito dell’O.C.D.P.C. del 29 marzo 2020 è stato attribuito al Comune di  Castel Sant’Elia   un contributo per l’emissione buoni spesa o l’acquisto di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà Una Tantum.

I criteri per l’accesso ,approvati con Det. Dir. n. 169/2020, sono i seguenti (non devono essere posseduti tutti; 1 è sufficiente e necessario per essere inserito in graduatoria):

1 – Presenza nel nucleo famigliare di ultrasessantenni;

2 – ISEE non superiore a €.7.500,00

3 – Numero componenti nucleo famigliare con indicazione dei minori

4 – Dimostrata perdita di reddito collegata al blocco di sicurezza per l’epidemia di Covid-19

(da auto dichiararsi)

5 – Dimostrata perdita di lavoro e stato di disoccupazione.

Verrà data priorità a chi non è già assegnatario di misure di sostegno pubblico (Es. reddito di cittadinanza).

La presenza di più di una voce darà maggiore priorità.

Il beneficio concesso sarà proporzionato al numero dei componenti il nucleo famigliare.

Le domande, stante le necessarie misure di distacco sociale, vanno presentate  entro

il  4 aprile p.v. a mezzo e mail all’indirizzo:

pec: segreteria@pec.comunecastelsantelia.it-

mail:segreteria@comunecastelsantelia.it

SOLO per chi fosse impossibilitato ad accedere a mezzi di trasmissione telematica, può recarsi in Comune e consegnare a mano la domanda all’Ufficio Protocollo (URP)

dalle ore  9.00 alle ore 13.00.

Il Sindaco Coordinatore del C.O.C.

Arch. Vincenzo Girolami