CITTADINANZA ONORARIA PROF. ON. VITTORIO SGARBI

Mercoledì 12 Settembre 2018 00:00

CITTADINANZA ONORARIA PROF. ON. VITTORIO SGARBI

Sindaco informa

Cari miei concittadini, oggi 12 SETTEMBRE 2018, alle ore 12,00 nella sala consiliare del Comune, conferiremo la CITTADINANZA ONORARIA all' On. Prof. Vittorio Sgarbi, grande critico e storico dell' arte, divulgatore della cultura e del bello. Il Professore, che vuole molto bene a Castello, ci aiuterà a far conoscere meglio il nostro patrimonio storico l'artistico culturale e paesaggistico per attribuirgli il ruolo attuale che gli compete" COME PRINCIPIO FONDATIVO E IDENTIFICATIVO DEI LUOGHI, GENERATORE DI REGOLE PER LO SVILUPPO" . INVESTIRE IN CULTURA , SIGNIFICA INVESTIRE IN SE STESSI; COGLIERNE GLI EFFETTI, NE' PERMETTE UN RITORNO IN TERMINI DI IMMAGINE, DI FINANZIAMENTO DELLE INIZIATIVE, DI DIFFUSIONE DELLE CONOSCENZE, DI FINALIZZAZIONE SOCIALE E TURISTICO - RICETTIVA DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, DI CRESCITA ECONOMICA.

FOTO