SINDACO INFORMA

Giovedì 21 Giugno 2018 00:00

SINDACO INFORMA

SUTRI - ( VT ) - Villa Savorelli - 20 Giugno 2018 .Primo incontro tra il Prof. Vittorio Sgarbi neo Sindaco di Sutri e alcuni Sindaci della Tuscia. L' obiettivo è quello di addivenire alla sottoscrizione di un protocollo d' intesa per la istituzione di UNA CONSULTA TRA I COMUNI DELLA TUSCIA finalizzata alla Salvaguardia e alla valorizzazione turistica del nostro territorio ricco di risorse naturalistico- ambientali e storico-artistico- culturali e monumentali. Il Prof. Sgarbi ha proposto come coordinatore della iniziativa il Sindaco di Civita di Bagnoregio. Il Comune di Castel S.Elia, nella suddivisione degli ambiti omogenei per caratteristiche territoriali oggetto di coordinamento, ha suggerito la nascita del Sub- ambito IL PORTALE ETRURIAE , che potrà ricomprendere i Comuni, a nord della Capitale, che gravitano sulla Cassia, Cassia Cimina e sulla Flaminia. A breve, dal Comune di Sutri, è stata programmata un' altra riunione per l' avvio ufficiale della istituzione della CONSULTA COMUNI DELLA TUSCIA - Il SINDACO del Comune di Castel S.Elia - Arch. Vincenzo Girolami.