Via Umberto I, 41 01030. Castel Sant'Elia (VT)     |     segreteria@pec.comunecastelsantelia.it     |     0761.556425
  • lang0

Anagrafe

Anagrafe

LUCIANA PAPARELLI

LAURA ORLANDI

UFFICIO ANAGRAFE   0761555106

EMAIL anagrafe@comunecastelsantelia.it

 SERVIZIO AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI DALLE 10.00 ALLE 13.00

 

 

A partire da sabato 1 dicembre 2018 , i cittadini residente potranno richiedere l’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE), la quale sostituirà gradualmente la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

 Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata.

Per una ottimizzazione del servizio la CIE è rilasciata o può essere richiesta all’ufficio nei seguenti casi:

-scadenza entro i 180 giorni;

-smarrimento (con denuncia all’autorità di P.G.);

-Deterioramento;

-Furto (con denuncia all’autorità di P.G.);

Importante: tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini  residenti in CASTEL SANT’ELIA  di rivolgersi all’Ufficio anagrafe con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza della carta d’identità cartacea che ha valenza decennale e che, si ricorda, coincide con la data del compleanno dell’interessato nell’anno di scadenza prendendo appuntamento chiamando lo sportello anagrafe tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 al numero 0761/556425 interno 2.

 


ultimo aggiornamento di Venerdì 30 Novembre 2018 10:27
stampa