SINDACO INFORMA (27/09/2017)

Mercoledì 27 Settembre 2017 22:29

SINDACO INFORMA (27/09/2017)PUNTO DI RACCOLTA DEGLI OLII ALIMENTARI USATI Castellesi, vi portiamo a conoscenza che, a partire dal 15 ottobre 2017, verrà istituito il punto di raccolta degli olii alimentari usati nell'area antistante il punto di attingimento acqua potabile in via Roma. Gli utenti, in regola con la TARI, potranno ritirare il contenitore in plastica per la raccolta dell'olio nei giorni 4, 6 e 7 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 12 presso la palestra comunale di via Roma, dove un addetto provvederà alla registrazione dell'utente e alla consegna del recipiente. Coloro che, alla data di attivazione del servizio, fossero ancora sprovvisti del contenitore domestico, potranno effettuare il conferimento dell'olio con qualsiasi altro tipo di recipiente in loro possesso. Sarà possibile conferire soltanto olio alimentare e precisamente: -olio extravergine, olio di oliva, olio di semi e di frittura; -olii alimentari scaduti di qualsiasi tipologia e olii provenienti dallo scolo dei pomodori, peperoni, olive, tonno, carciofini, sottaceti vari ecc; -olio di conservazione alimentare di tutti i tipi; -grassi derivati da cotture su griglie e cotture varie. NON È CONSENTITO IL CONFERIMENTO DI OLIO MOTORE .