• lang0

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale ed elettivo dotato di autonomia funzionale ed organizzativa che rappresenta la collettività  comunale, determina l'indirizzo politico, amministrativo, sociale ed economico del Comune e ne controlla l'attuazione.
Rimane in carica per cinque anni ed adempie alle funzioni specificamente demandategli dalle leggi, statali e regionali, con le modalità  e le procedure stabilite nel Regolamento del Consiglio Comunale.
Può essere articolato in Commissioni Permanenti con competenza per materia e nell'ambito di tali competenze le Commissioni esercitano funzioni preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari.

Si riunisce nella Sala del Consiglio comunale in sedute aperte al pubblico.

SINDACO ARCH. GIROLAMI VINCENZO

VICE SINDACO-ASSESSORE DARIDA EZIO